Ultimaker S5 Pro Bundle porta la potenza della produzione industriale direttamente nel tuo ufficio

In: News On:
Ultimaker S5 Pro Bundle porta la potenza della produzione industriale direttamente nel tuo ufficio

Birmingham, Regno Unito – 24 settembre 2019

Ultimaker, leader globale nella stampa 3D desktop, oggi ha presentato l'Ultimaker S5 Pro Bundle, composto dalla pluripremiata Ultimaker S5, dal nuovo Ultimaker S5 Air Manager e dalla Ultimaker S5 Material Station, che si integrano tra loro perfettamente.

Questa soluzione unica è testata per essere utilizzata senza assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e migliora notevolmente il flusso di lavoro e la produttività della stampa 3D, offrendo agli ingegneri la flessibilità di dedicare più tempo alle attività più importanti e meno tempo alla gestione e al monitoraggio della stampante 3D desktop.

L'Ultimaker S5 Pro Bundle trasforma i flussi di lavoro professionali tramite la gestione automatizzata dei materiali, aumentando la produttività, la flessibilità e la sicurezza per sbloccare un numero maggiore di applicazioni incentrate sull'industria.

Ultimaker S5 Air Manager
Ultimaker S5 Air Manager fornisce alla Ultimaker S5 un flusso d'aria chiuso dall'interno verso l'esterno, per un ambiente meglio controllato all'interno della stampante e filtra il 95 percento di tutte le particelle ultrasottili create durante la stampa. Tale riduzione consente di stampare una gamma più ampia di materiali in sicurezza e consente di dar vita a un ambiente più sicuro, in quanto crea una barriera fisica efficace che impedisce a chiunque di toccare le parti calde o in movimento. Ciò offre ai professionisti la tranquillità durante la stampa e al contempo la riduzione del rischio di interruzioni di stampa.

Ultimaker S5 Material Station
La Ultimaker S5 Material Station ridefinisce la conservazione e il rifornimento del filamento, consentendo un flusso di lavoro a doppia estrusione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per una produttività e una costanza superiori rispetto ai risultati della stampa 3D. La Ultimaker S5 Material Station consente agli utenti di caricare le bobine di filamento, inclusi i compositi in fibra di vetro e carbonio, in 6 alloggiamenti dotati di pre-alimentatori resistenti all'abrasione. Non è più necessaria una supervisione costante e il materiale può essere caricato in modo semplice nella parte anteriore della stampante, in pochi secondi, non più in minuti. Il gel di silice estrae l'umidità e si rigenera automaticamente, mantenendo la camera completamente chiusa a un tasso di umidità al di sotto del 40 percento persino in condizioni esterne dove la percentuale di umidità arriva fino al 70 percento.

Ultimaker S5
La Ultimaker S5, lanciata ad aprile 2018, costituisce il cuore di questa soluzione pronta per il futuro. L'elevata affidabilità dei risultati di stampa, il volume di stampa più ampio e la pluripremiata interfaccia touch fanno della Ultimaker S5 ancora adesso la soluzione professionale principale per la stampa di prototipi funzionali, strumenti di produzione e parti finali di dimensioni superiori.

"L'Ultimaker S5 Pro Bundle racchiude davvero il significato della stampa 3D senza intoppi" afferma Paul Heiden, vicepresidente senior del reparto di gestione dei prodotti di Ultimaker. "Il nostro obiettivo è quello di rendere la stampa 3D semplice, affidabile e accessibile, al fine di accelerare il passaggio globale verso una distribuzione digitale e una produzione locale. Molti professionisti hanno espresso la necessità di un ambiente di stampa 3D più chiuso e noi comprendiamo il desiderio di uno stoccaggio asciutto del materiale e una gestione intelligente dei materiali, al fine di ridurre i rischi legati all'umidità, alla polvere e all'errore umano. L'Ultimaker S5 Pro Bundle consente di contrastare tutti questi fattori e completa la nostra vision della reale stampa 3D da ufficio. Questa soluzione consente agli utenti di portare le proprie applicazioni di stampa 3D a un nuovo livello di qualità e coerenza, con maggiore flessibilità, efficienza e sicurezza".

Hugo da Silva, VP del reparto di produzione additiva di DSM
"L'integrazione di Ultimaker S5 Air Manager e Ultimaker S5 Material Station con la stampante di successo Ultimaker S5 rappresenta un ulteriore passo in avanti per portare la produzione additiva negli ambienti di produzione. Questa funzionalità aggiuntiva consentirà di stampare i materiali tecnici, come quelli della DSM con maggiore sicurezza e uniformità. Tutto questo porterà la tecnologia della produzione additiva alla portata di un maggior numero di aziende e ci aiuterà nella produzione del domani".

Thomas Collet, direttore marketing - Business Unit dei materiali polimerici personalizzati di Lehmann&Voss&Co.
"L'Ultimaker S5 Pro Bundle è un prodotto nuovo ed eccellente che consente una maggiore affidabilità nella produzione dei componenti stampati in 3D. I nostri materiali di stampa 3D sono dedicati alle applicazioni industriali. Ciò implica la necessità di una qualità uniforme sia dei materiali che dei processi di stampa. In qualità di produttori di materiali siamo particolarmente entusiasti della Ultimaker S5 Material Station, che riduce le influenze ambientali sui materiali".

Roger Sijlbing, responsabile vendite del reparto di produzione additiva di BASF
"In BASF, sviluppiamo materiali tecnici per la produzione additiva per consentire soluzioni industriali. Per officine, laboratori di ricerca e sviluppo o semplici uffici avere un ambiente sicuro è un fattore fondamentale. Il valore aggiunto dell'Ultimaker S5 Pro Bundle consiste nella capacità di gestire l'ambiente di un materiale durante la stampa e noi abbiamo sperimentato in prima persona l'influenza che l'assorbimento di umidità e il flusso dell'aria possono avere sulle proprietà meccaniche di una parte stampata. Queste nuove soluzioni rappresentano delle aggiunte eccezionali per consentire applicazioni industriali con la stampa FFF".

Disponibilità e prezzi
Il costo dell'Ultimaker S5 Pro Bundle è di 8.685 Euro, con disponibilità a partire dal 18 ottobre 2019 tramite la rete di partner globali di Ultimaker. I profili di stampa dei materiali di terze parti aggiornati per Ultimaker S5 Pro Bundle saranno disponibili nel Marketplace di Ultimaker Cura.

Ultimaker S3
Ultimaker continua a essere leader nel mercato della stampa 3D desktop in termini di innovazione e affidabilità.
L'azienda ha lanciato oggi anche la sua Ultimaker S3, offrendo una stampante 3D desktop accessibile e pronta per l'uso di materiali compositi, con un ingombro ridotto che le consente di adattarsi facilmente a qualsiasi postazione.

Leave your comment