Ultimaker espande la famiglia di prodotti della serie S con la Ultimaker S3

In: News On:
Ultimaker espande la famiglia di prodotti della serie S con la Ultimaker S3

Birmingham, Regno Unito – 24 settembre 2019
Ultimaker, leader globale nella stampa 3D desktop oggi ha presentato la Ultimaker S3, l'ultima aggiunta alla famiglia di stampanti 3D della serie S.

La Ultimaker S3 offre capacità di produzione immediata, per consentire a chiunque di ottenere risultati di qualità elevata. Questa stampante 3D accessibile è predisposta per l'uso di materiali compositi e, grazie all'ingombro ridotto, può adattarsi facilmente a qualsiasi scrivania. Dotata della tecnologia più recente, la Ultimaker S3 offre alle aziende innovative un modo economico per adottare e promuovere la stampa 3D in-house.

La nuova Ultimaker S3 si integra perfettamente nell'ecosistema aperto di Ultimaker.
Le ruote dentate del feeder sono realizzate in acciaio temprato e insieme al print core CC consentono agli utenti di stampare utilizzando quasi tutti i tipi di filamenti dello spessore di 2,85 mm, come PLA, ABS, Nylon, materiali di terze parti e materiali abrasivi. Gli ingegneri possono progettare, testare e produrre modelli e componenti per l'uso finale personalizzati con la più ampia gamma di materiali, in base alle loro esigenze di produzione. Gli ugelli coprono un'area più ampia, assicurando l'assoluta assenza di sprechi in termini di spazio, offrendo in tal modo un migliore rapporto tra volume di stampa e dimensioni.

La Ultimaker S3 presenta un'interfaccia touch pluripremiata e impostazioni di stampa predefinite che permettono una maggiore precisione di stampa 3D in qualsiasi flusso di lavoro.
Il piano di stampa riscaldato, il livellamento attivo avanzato, una piattaforma di stampa più rigida e motori passo-passo più precisi consentono di ottenere la massima qualità di stampa per una macchina di queste dimensioni. I doppi sensori del flusso di filamento rilevano le bobine di filamento vuote all'interno della Ultimaker S3 e interrompono automaticamente i processi di stampa in modo da consentire agli utenti di ricaricare i materiali mantenendo la macchina in funzione senza interruzioni.

"Sono orgoglioso del fatto che siamo riusciti a integrare tutta la tecnologia più recente all'interno di una macchina delle dimensioni della Ultimaker 3", afferma Paul Heiden, vicepresidente senior di Ultimaker. "La Ultimaker S3 è una soluzione accessibile in grado di produrre in modo affidabile parti più piccole e modelli ad un prezzo che abbatte la barriera che impedisce a imprenditori e piccole e medie imprese di adottare la stampa 3D. Oggi, chiunque desideri iniziare a sfruttare il sistema di stampa 3D flessibile e potente di Ultimaker può farlo, e può usufruire appieno di tutti i materiali grazie ai profili di stampa disponibili nel Marketplace di Ultimaker Cura. Siamo fortemente convinti che la capacità di molte aziende di rivoluzionare i mercati senza grandi costi, grazie a componenti e modelli sviluppati velocemente, e prodotti localmente, faccia della Ultimaker S3 la scelta più ovvia. Per questo siamo ansiosi di vedere in che modo i nostri clienti sfrutteranno questa nuova opportunità".

Disponibilità e prezzi
Il costo della Ultimaker S3 è di 3.995 Euro, con disponibilità a partire dal 24 settembre 2019 tramite la rete di partner globali di Ultimaker.

Innova ogni giorno
Ultimaker continua ad abbattere le barriere finali nell'adozione della stampa 3D desktop. Oggi l'azienda ha lanciato anche il suo Ultimaker S5 Pro Bundle, che offre ai produttori globali un flusso di lavoro di stampa 3D completamente automatizzato per essere utilizzato senza assistenza e con una capacità di stampa 3D 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Leave your comment